Agenzia Pubblicitaria e Web Pescara Chieti Teramo L'Aquila

 

 

Benvenuti in Exduco Comunicazione

Clicca qui per accedere al sito.




       
     
     
     

contatti
portfolio
network
risorse utili

Exduco Comunicazione
Exduco Comunicazione
Viale Inghilterra, sn
65016 Montesilvano Marina (PE)
Italy
P.IVA: 01906510688

mbl. +39 3466127172

Scriveteci

Company Profile

CSS Valido!


 

Posizionamento nei motori di ricerca

In una strategia efficace di marketing, un buon posizionamento nei motori di ricerca, risulta uno dei primi strumenti chiave per lavorare con professionalità in internet.
Le ricerche più recenti dimostrano, infatti, che oltre l'80% degli utenti che ricercano informazioni si affida ai motori di ricerca.
Il posizionamento diventa uno strumento strategico di visibilità orientato ai mercati specifici in cui si opera, dove il target è maggiormente presente e raggiungibile.

E' necessario dunque un posizionamento nei motori efficace per essere competitivi: comparire sempre nelle prime posizioni, cioé quelle statisticamente più richieste.
I motori di ricerca infatti, sono un punto di incontro ideale tra chi sa già cosa cercare e chi sa cosa offrire sul mercato.



Una definizione di marketing data da Philp Kotler dice:

"il marketing è il processo sociale e manageriale che mira a rendere disponibili dei prodotti/servizi che possano soddisfare i bisogni dei clienti e allo stesso tempo generare dei profitti per le aziende che li producono".


SEO ovvero Search Engine Optimization

indicizzazione nei motori di ricercaLa Search Engine Optimization rende il sito web accessibile e ottimizzato affinché possa essere rilevato ai primi posti dei motori di ricerca prima di altri siti concorrenti.
Una corretta attività di Search Engine Optimization fa si che il numero dei visitatori in target provenienti dai motori di ricerca (tra cui i più importanti Google, Yahoo!, MSN), aumenti vertiginosamente.


Risultati in piena pagina o PPC

I risultati che appaiono nella pagina principale del motore di ricerca, sono quelli più visibili e statisticamente i più cliccati. Si differenziano da quelli "sponsorizzati" a pagamento (di solito situati a destra dei risultati normali o in cima o in fondo alla pagina di ricerca) ottenibili attraverso con campagne PPC (Pay per Click) sfruttando ad esempio Google Adwords, Overture o Miva).


Come funziona il posizionamento classico o ordinario

Essere tra i primi posti vuol dire convincere i motori di ricerca chele pagine del proprio sito siano rilevanti e meritano particolare attenzione rispetto ad altre.

Ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca significa tra l'altro:

  • creare dei contenuti focalizzati per aiutare i motori di ricerca a tematizzare le pagine del sito;
  • l'utilizzare un codice di programmazione corretto e pulito;
  • garantire la massima accessibilità a tutte le pagine e i contenuti;
  • ottimizzazare i meta tags di ogni pagina del sito;
  • distribuire a seconda degli obiettivi i link all'interno del sito e verso altri siti a tema.

    Ti invitiamo a contattarci per ricevere un'analisi dettagliata ed efficace che meglio si adatti alle esigenze del tuo sito.


 
   
Mappa del sito - Privacy - Copyright - Agenzia web Pescara - Teramo - Chieti - L'Aquila