Agenzia Pubblicitaria e Web Pescara Chieti Teramo L'Aquila

 

 

Benvenuti in Exduco Comunicazione

Clicca qui per accedere al sito.




       
     
     
     

contatti
portfolio
network
risorse utili

Exduco Comunicazione
Exduco Comunicazione
Viale Inghilterra, sn
65016 Montesilvano Marina (PE)
Italy
P.IVA: 01906510688

mbl. +39 3466127172

Scriveteci

Company Profile

CSS Valido!


 

Posizionamento Video

Ormai nella rete le possibilità di promuovere il proprio sito sono infinite, non ultima la grande diffusione delle piattaforme video, dove milioni di utenti inseriscono e guardano ogni genere di video.
La diffusione della banda larga anche a livello home, oltre che in azienda, sta facilitando la diffusione dei video online, i quali si stanno rivelando un ottima forma pubblicitaria sul web.
Molte aziende fanno realizzare delle presentazioni video di prodotti o di servizi o delle demo che illustrano in particolare come utilizzarli.

Associando ai video dei codici e le parole chiave più adatte, sarà possibile promuoverli nei più grandi circuiti video online.
Una presentazione o un video lasciano entrare i visitatori direttamente in azienda e lasciano toccare con mano il prodotto o il servizio offerto in rete.
Prendiamo ad esempio un video di un'auto, la Nuova Smart Fortwo, inserito in Youtube.com.

Cliccando sul video a sinistra o qui è possibile arrivare direttamente alla pagina di Youtube dove il video è stato pubblicato.
In questa pagina è possibile osservare alcuni elementi.
I label o tag e la categoria, che vengono inseriti per far si che il video sia raggiunto da persone in target.
In questo caso:
Category:  Autos & Vehicles
Tags: smart   fortwo   2007

Inoltre, sarà possibile visualizzare, cliccando su "Sites Linking to This Video" quanti altri siti web stanno linkando il nostro sito.
In questo caso risulta il nostro sito: www.smartandgo.it/spot_nuova_smart.html, da cui sono arrivati "tot" click.
Inoltre, come si può notare, queste piattaforme offrono tutta una serie di strumenti adatti alla diffusione dei video sui vari canali, specialmente i blog.

La maggior parte dei siti per la condivisione video, come Youtube, hanno un motore di ricerca interno. Normalmente la loro indicizzazione si limita ai video ospitati sui propri server (in questo caso essendo Youtube di Google, verranno mostrati risultati sia da Google Video che da Youtube).
Tuttavia, se un utente volesse avere risultati più ampi si rivolgerebbe comunque a cercare su un motore di ricerca principale.
Ma non sempre i risultati, partendo dalla pagina del motore, saranno soddisfacenti.
Un buon motore di ricerca dedicato esclusivamente ai video provenienti da tutto il web è Yahoo! Video Search.
Un'altra valida alternativa si sta dimostrando Blinkx che pare sia destinato a diventare il motore di ricerca video per eccellenza.
In Italia ricordiamo Alice.it e Virgilio con Ricerca Video Alice e condivisione di video.
La ricerca attinge da fonti quali: Alice Video, blip.tv, Flurl, Google Video, Grouper, Guba, Jumpcut, Kewego, Libero Video, Metacafe, MySpace, Revver, Veoh, Vimeo, vSocial, Yahoo! Video e YouTube.
Anche Libero Video si sta rivelando un buon prodotto.


La realizzazione del video o della presentazione.

Se hai già realizzato uno o più video di presentazione aziendale o di presentazioni di alcuni prodotti o servizi, sei già a buon punto.
Dopo aver vagliato il lavoro decideremo insieme se modificarlo rendendolo più adatto al web oppure pubblicarlo direttamente.
Ordinando il nuovo servizio di posizionamento video nei motori di ricerca, porterai nuovi utenti direttamente all'interno della tua azienda a far provare i tuoi nuovi prodotti.
Se invece non hai ancora un video o una presentazione, possiamo realizzarlo noi per te.


Contattaci per una consulenza ed un preventivo su misura oppure chiamaci direttamente in azienda.


 
   
Mappa del sito - Privacy - Copyright - Agenzia web Pescara - Teramo - Chieti - L'Aquila