Agenzia Pubblicitaria e Web Pescara Chieti Teramo L'Aquila

 

 

Benvenuti in Exduco Comunicazione

Clicca qui per accedere al sito.




       
     
     
     

contatti
portfolio
network
risorse utili

Exduco Comunicazione
Exduco Comunicazione
Viale Inghilterra, sn
65016 Montesilvano Marina (PE)
Italy
P.IVA: 01906510688

mbl. +39 3466127172

Scriveteci

Company Profile

CSS Valido!


 

Promozione nei social network

E' la realtà del momento. I social network sono diventati un luogo virtuale dove scambiare informazioni, fotografie, discutere intorno ad argomenti, hobbies e passioni. Luoghi dove mostrare un po' o tutto di se' in maniera virtuale. Un luogo dove poter incontrare nuovi e vecchi amici, instaurare realazioni e partecipare a gruppi incentrati su determinati argomenti.

Ed è proprio in questi gruppi di opinione che è possibile promuovere servizi e prodotti, per testare direttamente sul mercato e ricevere un feedback diretto e veloce.
I più famosi social network in Italia e nel mondo sono: Facebook, Myspace, Badoo.

Facebook

Le recensioni e i commenti online degli utenti hanno un ruolo sempre più determinante nel processo d'acquisto. E lo saranno sempre di più.

Nel processo d’acquisto gli utenti sempre più spesso utilizzano internet per ricercare informazioni preliminari su prodotti e servizi, informazioni che cercano di reperire sia sui siti ufficiali delle aziende, ma anche sui siti dell’universo di riferimento denominato “social network”.

Tale universo è composto da portali di comparazione con commenti degli utenti (es. Ciao, Kelkoo) blog o portali editoriali con recensioni o articoli di prodotti e servizi, blog di utenti privati, forum di discussione, newsgroup.

Molto spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali per capire se il prodotto che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti in tal senso. Il monitoraggio della reputazione è la prima attività da svolgersi per avere il polso su tali portali. Le Pubbliche Relazioni online sono invece lo strumento propositivo con cui modificare a proprio favore tale comunicazione.

PUBBLICHE RELAZIONI ONLINE

Tramite un’attività di Pubbliche Relazioni Online, in particolare di redazione e monitoraggio dei contenuti, è possibile per le aziende avere il riscontro che gli utenti del Social Network danno su di lei e i suoi prodotti e servizi, e intervenire attivamente per modificare o migliorare la comunicazione quando essa è assente o è negativa.

E’ possibile pubblicare o far pubblicare recensioni esaustive, pubblicare commenti positivi di utenti soddisfatti, recepire le critiche mosse da alcuni utenti e rispondere cercando di trasformarle in comunicazione positiva.

Ilnostro servizio prevede tra le attività:

  • Individuazione dei principali siti di Social Network facenti riferimento al business dell’azienda

  • Monitoraggio dei siti individuati e della reputazione dell'azienda e dei suoi prodotti e servizi

  • Pubblicazione di contenuti positivi o proposta di recensioni e prove di prodotti e servizi
    (a seguito confronto strategico con responsabile aziendale)

  • Pubblicazione di contenuti atti a bilanciare eventuali commenti o giudizi positivi (veri e falsi) degli utenti, attività da svolgersi in affiancamento a responsabile aziendale

  • Report periodici accertanti l’attività svolta e il feedback riscontrato.

Contattaci per una consulenza ed un preventivo su misura oppure chiamaci direttamente in azienda.


 
   
Mappa del sito - Privacy - Copyright - Agenzia web Pescara - Teramo - Chieti - L'Aquila